Commenti di Facebook

Centro revisioni

Il Gommista di Baldini Andrea - affidabilità e sicurezza per ogni veicolo

Tutto su di noi

Il Gommista di Baldini Andrea centro revisioni Paullo: l’attività

Questa piccola attività a conduzione familiare, situata in una delle vie principali, offre servizi completi per l'autovettura. Il centro revisioni Paullo infatti è anche gommista, si occupa di vendita di pneumatici (tra i marchi presenti anche Michelin) per auto, per motoveicoli e per veicoli industriali, occupandosi inoltre di riparazione e sostituzione degli pneumatici, della vendita e del montaggio dei cerchioni, di piccoli tagliandi e dell’assetto e dell’equilibratura delle ruote. Una struttura versatile a cui affidare il proprio veicolo con la certezza di lasciarlo in ottime mani, per riaverlo in condizioni eccellenti al termine di tutti i controlli e le eventuali riparazioni.

Il Gommista di Baldini Andrea centro revisioni Paullo: la revisione periodica

La revisione dell’auto è uno degli obblighi di legge più importanti per quanto riguarda la propria autovettura e il centro revisioni Paullo è a disposizione con un servizio serio e competente, all’insegna delle professionalità. È infatti indispensabile, per la sicurezza di tutti, che ogni veicolo in circolazione sulle strade – per la sicurezza di chi lo guida e degli altri – sia sempre in ottime condizioni, per ridurre al minimo la possibilità di guasti pericolosi o di incidenti. Per questo è un obbligo la revisione periodica del proprio veicolo, che può essere svolta solo in centri convenzionati, atti anche a segnalare il rispetto del mantenimento del rumore e delle emissioni inquinanti entro i limiti di legge.

Il Gommista di Baldini Andrea centro revisioni Paullo: vendita e assistenza pneumatici

Un gommista di fiducia è estremamente prezioso, perché nulla come gli pneumatici, in un’auto, influenzano la sicurezza durante la marcia, e trovare professionisti affidabili e seri significa potersi mettere in viaggio giorno dopo giorno senza alcuna preoccupazione. Scegliere il centro revisioni Paullo per tutto quello che concerne le gomme della propria macchina significa operare per la propria sicurezza e tranquillità, sia che si abbia bisogno di pneumatici nuovi sia che invece ci si rivolga al centro soltanto per una riparazione, ma che sia svolta a regola d’arte e soprattutto di lunga durata, senza dimenticare la vendita e il montaggio dei cerchioni e l’assetto e l’equilibratura delle ruote.

Il Gommista di Baldini Andrea centro revisioni Paullo: pneumatici di qualità

Non è certo consigliabile risparmiare sulla propria sicurezza e su quella degli altri: ecco perché ogni guidatore deve avere la responsabilità di procurarsi pneumatici delle marche migliori, quelli che garantiscono una perfetta tenuta di strada anche in situazioni difficili, come sul bagnato o in caso di condizioni atmosferiche ancora più sfavorevoli. Presso il centro revisioni Paullo si possono trovare pneumatici per la vendita di alta qualità, tra cui marchi che hanno fatto la storia di questo settore come Michelin. La professionalità del servizio assicura poi una sostituzione delle gomme dell’auto, ma anche della moto o del veicolo industriale, eseguita alla perfezione e con la massima sicurezza per la vettura.

Il Gommista di Baldini Andrea centro revisioni Paullo: quando sostituire gli pneumatici

Sostituire gli pneumatici con regolarità è indispensabile per avere una vettura sicura e affidabile. In genere, come consiglia anche Il Gommista di Baldini Andrea, le gomme vanno cambiate quando il battistrada è consumato, con una profondità residua inferiore a 1,6 mm: inutile parlare di chilometri, visto che alcune gomme possono essere da cambiare dopo solo 10.000 chilometri, altre possono resistere fino a 40.000. In ogni caso, è doveroso cambiare gli pneumatici anche se queste sono vecchie, con più di sei anni di vita (comprese la gomma di scorta), perché col passare del tempo il processo di vulcanizzazione rende meno affidabile perché indurita la gomma stessa.

Il Gommista di Baldini Andrea centro revisioni Paullo: lo staff

Lo staff dell'officina è di grande competenza ed esperienza, sempre al servizio del cliente per qualsiasi sua necessità, dalla revisione fino alla sostituzione degli pneumatici, garantendo il massimo della professionalità. Rivolgersi a Il Gommista di Baldini Andrea è mettersi nelle mani si specialisti con anni di attività nel settore alle spalle, ma sempre aggiornati per quanto riguarda i migliori prodotti esistenti sul mercato. Per quanto riguarda invece gli orari del centro, questi vanno dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.30. Per maggiori informazioni, basta collegarsi al nuovo sito all’indirizzo www.centrorevisioni.paullo.mi.it.

Il Gommista di Baldini Andrea centro revisioni Paullo: quando l’auto “tira”

Un’esperienza pericolosa e sintomo di un problema è quando l'auto tende a "tirare" da un lato, presumibilmente per un errato allineamento delle ruote che ha accelerato l’usura del battistrada solo da una parte. Questo comporta una diminuzione della maneggevolezza dell’auto e, quindi della sua sicurezza, con un consumo diseguale di ogni gomma. Il centro revisioni Paullo è in grado di intervenire tempestivamente in tutti questi casi, ruotando e sostituendo le gomme secondo il bisogno, e offrendo il suo fondamentale servizio di allineamento ed equilibratura delle ruote.

Il Gommista di Baldini Andrea centro revisioni Paullo: gli pneumatici stagionali

Non tutte le gomme vanno bene per qualsiasi momento dell’anno. Utilizzare gli pneumatici stagionali, che possono essere acquistati a ottimi prezzi presso il centro revisioni Paullo, significa avere eccellenti prestazioni sia d’estate che d’inverno. Durante la stagione più fredda, infatti, quando l’inverno è particolarmente rigido e non è inconsueto che le temperature scendano anche di parecchi gradi sotto lo zero, con gli pneumatici invernali che sono in grado di migliorare molto la trazione su superfici bagnate e ghiacciate, e prestazioni di grande affidabilità. Scegliere le gomme stagionali presso il centro permette di avere la giusta fluidità e tenuta di strada su qualunque superficie.

Il Gommista di Baldini Andrea centro revisioni Paullo: la pressione delle gomme

Avere gomme correttamente gonfiate significa anche risparmiare parecchio carburante: secondo i calcoli più accreditati, il risparmio può superare il 3%. Anche per una semplice revisione degli pneumatici finalizzata a misurare la loro pressione, gli specialisti del centro revisioni Paullo garantiscono la massima professionalità, pronti a intervenire in tutti i casi nei quali, oltre a gonfiare, è necessario anche riparare le gomme che si sono usurate. Va sempre ricordato che una delle principali cause di usura degli pneumatici, forse la più importante, è diretta conseguenza proprio delle gomme troppo sgonfie.

Il Gommista di Baldini Andrea centro revisioni Paullo: prima di partire per un viaggio

Prima di mettersi in viaggio per molti chilometri, magari per una vacanza, è sempre bene passare presso il centro revisioni Paullo per un generale controllo del proprio veicolo, con una revisione completa o con i tagliandi, al fine di assicurarsi che tutto funzioni nel modo giusto. Controlli di pressione, di equilibratura, di allineamento sono indispensabili quando ci si siede al volante con l’intenzione di percorrere centinaia di chilometri: la tranquillità e la sicurezza di sentirsi alla guida di una vettura sicura e appena controllata da specialisti di comprovata esperienza non ha davvero prezzo.

Il Gommista di Baldini Andrea centro revisioni Paullo: per chi viaggia molto per lavoro

I pendolari, che percorrono ogni giorno decine e anche centinaia di chilometri, devono stare particolarmente attenti alle condizioni generali della propria vettura e in particolar modo delle gomme, ma non solo. Il Gommista di Baldini Andrea è il partner ideale di chi viaggia molto per lavoro e ha l’assoluta necessità di disporre di un mezzo che sia al tempo stesso performante e sicuro, anche per lunghi tragitti in condizioni meteorologiche o di strada impegnative: la scelta dei migliori modelli di gomme e le più avanzate regolazioni e tecniche di riparazione sono la garanzia di un lavoro eseguito a regola d’arte.

Il Gommista di Baldini Andrea centro revisioni Paullo: quando fare la revisione

La revisione dell’auto è fissata dalla legge e ha una scadenza diversa a seconda della tipologia del veicolo e della sua età. Presso Il Gommista di Baldini Andrea è possibile accedere a un completo servizio di revisione, che va fatta entro quattro anni dalla prima immatricolazione, entro il termine del mese di rilascio della carta di circolazione. Per quanto riguarda invece i controlli successivi, questi hanno una scadenza biennale, sempre entro il mese corrispondente a quello dell’ultima revisione. Annuale è invece la scadenza relativa alle autovetture adibite al servizio taxi, noleggio con conducente, gli autoveicoli utilizzati per il trasporto di cose e i rimorchi di peso complessivo superiore ai 3.500 Kg, gli autobus, le autoambulanze, i veicoli atipici.

Il Gommista di Baldini Andrea centro revisioni Paullo: l’assetto ruote

Chiamato anche (un po’ impropriamente) convergenza, l’assetto delle ruote permette di registrare tutti gli angoli geometrici delle ruote stesse, quindi non solo convergenza ma anche incidenza e campanatura. Si tratta di un’operazione fondamentale, che è possibile effettuare presso il centro, e che garantisce all’auto stabilità, sicurezza e anche economia di carburante, favorendo il consumo corretto degli pneumatici ed evitando le derive del veicolo a sinistra o a destra, senza dimenticare gli altri tipi di scompensi dinamici.

Il Gommista di Baldini Andrea centro revisioni Paullo: gli angoli delle ruote

Gli pneumatici hanno degli angoli di riferimento che devono essere controllati periodicamente per assicurarsi una vettura al pieno delle sue potenzialità, ma soprattutto stabile e sicura. Tra i parametri da considerare, la convergenza misura l’angolo formato sul piano orizzontale dalle direttrici delle ruote e una sua errata registrazione può provare un disallineamento del volante durante la marcia e un consumo anomalo degli pneumatici. La campanatura, ovvero l’angolo formato sul piano verticale dall’asse di inclinazione laterale della ruota, è molto importante per la tenuta di strada e infine l’incidenza, l’angolo formato tra la verticale e l’asse di rotazione dei pneumatici, è spesso responsabile delle derive dei veicoli.

Espandi

Ultime News

vedi tutte

Come raggiungerci

Il nostro indirizzo

20067 - Paullo (MI) Lombardia
Via Carso, 56
Distanza dal centro: 0,60 Km
Telefono: 0290636187
Partita IVA: 06901000965
Responsabile trattamento dati: Andrea Baldini


Info contatto scrivi una mail

Referente
Andrea Baldini
Telefono
0290636187
Mail
ilgommista@hotmail.com